Necrologi Altomilanese

IN CASO DI DECESSO

IN CASO DI DECESSO

COSA FARE

Affidatevi alle nostre Imprese Partner per l'organizzazione dei funerali e per l'ultimo saluto ai Vostri cari.

Il servizio funebre è l'insieme degli atti d'onore e dei riti che i congiunti destinano ad una persona defunta.

Le nostre aziende organizzano il servizio del Vostro congiunto, prendendosi cura con delicatezza ed attenzione anche di Voi.

Chiamate subito l’impresa di vostra fiducia 24h su 24 per 365 giorni l’anno: un responsabile vi raggiungerà nel più breve tempo possibile e vi aiuterà a risolvere qualsiasi problema. Chiedete a lui tutto ciò che desiderate, ma soprattutto abbiate fiducia nella sua esperienza: sarà al vostro fianco per aiutarvi con discrezione a compiere, in un momento di dolore e confusione, quelle che sono le scelte più appropriate per voi e per la persona che è mancata.

LUOGO DEL DECESSO

DECESSO IN ABITAZIONE

In questa circostanza dovete rintracciare il vostro medico di famiglia affinchè vi raggiunga per compilare i documenti sanitari necessari; naturalmente non è indispensabile che lui abbia i moduli: il funzionario dell’impresa funebre è in possesso di tutto l’occorrente. Nel caso il vostro medico fosse irreperibile, il funzionario dell’impresa funebre vi aiuterà a risolvere il problema.

In questo caso avete la possibilità di tenere il vostro caro in abitazione o di trasferirlo per la veglia funebre presso una casa funeraria.

DECESSO IN LUOGHI PUBBLICI

Si tratta di una delle situazioni più complesse, sia dal punto di vista sanitario che burocratico è l'autorità  giudiziaria che sempre richiede la rimozione della salma per accertamenti. Per tale motivo vi consigliamo di telefonare immediatamente all’impresa funebre per delegare le incombenze burocratiche.

DECESSO IN STRUTTURA SANITARIA

In questa situazione, la salma permane circa 2 ore presso il reparto ove è avvenuto il decesso, poi è trasferita all'obitorio dove è possibile far visita in orari definiti.

In questo caso, sarà la medesima struttura a produrre la documentazione necessaria all’impresa funebre per il disbrigo di tutte le pratiche necessarie. Se vorrete, avete la possibilità di tenere il vostro caro presso la camera mortuaria della struttura sanitaria o di trasferirlo per la veglia funebre presso una casa funeraria, scelta consigliata se si desidera poter meglio rendere omaggio al proprio caro.

PERCHÈ UTILIZZARE LA CASA FUNERARIA?

ABITAZIONI INADATTE

La presenza degli allestimenti e del cofano funebre presso l'abitazione lasciano un amaro ricordo in chi poi continuerà a vivere la propria vita nella stessa stanza o casa, questo non fa altro che acuire la sofferenza dei congiunti e le ansie del momento; inoltre le abitazioni moderne, molto spesso, per dimensioni, non permettono di dedicare uno spazio adeguato all’allestimento di una camera ardente per il defunto.

STRUTTURE SANITARIE

Le strutture sanitarie sono luoghi di guarigione, e mal si concilia lo spazio dell’obitorio per dare intimità e riservatezza alle famiglie che affrontano il dolore della perdita di una persona cara.

DISPONIBILITÀ DI ORARIO

Presso la Casa Funeraria è possibile quindi visitare il vostro caro quando vorrete, senza l’imposizione di orari restrittivi, come capita nelle strutture sanitarie.

RISPARMIO

L’Impresa Funebre, gestendo le varie operazioni necessarie per lo svolgimento dei funerali presso la propria struttura, ottimizza i costi relativi agli spostamenti dei mezzi, del personale e di tutta l’attrezzatura, potendo in tal modo offrire gratuitamente ai propri clienti il soggiorno presso la struttura.